Area riservata       
Iris Holzapfel

Francoforte sul Meno, 1968

Lingue:
Tedesco - Italiano - Inglese - Francese

Contatti:
i.holzapfel@legalis.it

Abilitazioni:
Avvocato
Area di competenze:
Acquisizioni e Finanza Straordinaria, Diritto Commerciale e Societario, Diritto della Proprietà Industriale e Intellettuale, Information Technology e E-Commerce, contenzioso.

Specializzazioni:
Negli anni ha maturato una considerevole esperienza nella contrattualistica nazionale ed internazionale, nel diritto societario, nei marchi e brevetti e nel contenzioso, avendo sempre assistito grandi, medie e piccole imprese tedesche in tutte le problematiche connesse con il diritto italiano.
È il partner responsabile del German Desk, potendo offrire la sua capacità di comprendere le esigenze di una clientela tedesca coniugata con una perfetta conoscenza della cultura e del mercato italiano. Infatti Iris è di cultura e nazionalità tedesca, ma ha una formazione giuridica prevalentemente italiana ed è abilitata alla professione forense in Italia.

Formazione ed esperienze professionali:
Master (LL.M.) in diritto tedesco e comunitario presso l’Università Johann Wolfgang Goethe, Francoforte sul Meno, Germania (1997)
Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Roma "La Sapienza", Roma (1995)
Ha maturato la sua esperienza professionale a Roma e a Milano e in alcuni dei maggiori studi internazionali (Macchi di Cellere e Gangemi, Pavia e Ansaldo, Agnoli Bernardi,) nonché a Francoforte presso un noto studio tedesco.
Per alcuni anni è stata l’unico legale interno del Gruppo Bosch Italia.

Pubblicazioni:
È autrice di diverse pubblicazioni su diversi aspetti deldiritto italiano