Area riservata       
Frederick Cucchi

Inghilterra, 1952

Lingue:
Italiano - Inglese - Francese

Contatti:
f.cucchi@legalis.it

Abilitazioni:
Barrister (n.p.)
Area di competenze:
Diritto Immobiliare, Diritto Societario e Commerciale, Joint venture ed altre forme associative di collaborazione, Media-Entertainment, Information Technology, trust.

Specializzazioni:
Negli ultimi trent'anni, ha svolto la propria attività principalmente in Italia ed Europa, specializzandosi in questioni di diritto societario nonché commerciale internazionale, ivi incluso il settore immobiliare. Il suo team di lavoro ha acquisito un’eccellente reputazione per la comprovata capacità a portare a termine complesse operazioni di acquisizione e di sviluppo immobiliare sia per fondi stranieri che per developer nazionali. Ha, inoltre, una pluriennale esperienza nel settore dei trust e nella contrattualistica commerciale sia italiana che internazionale con specifico attenzione per l’information technology. I suoi clienti tipo sono principalmente società italiane con attività internazionali o società estero che effettuano investimenti in Italia.

Formazione ed esperienze professionali:
Specializzazione in American Legal Studies – Salzburg Center for American Studies (1978)
Laurea in giurisprudenza, Università di Oxford (anno 1975)

Dopo aver conseguito la laurea è divenuto avvocato del foro di Londra ottenendo il titolo di Barrister. Ha poi svolto attività negli Stati Uniti ed in collaborazione con uno studio legale di New York ha aperto la sede newyorchese di uno noto studio legale italiano. Tornato in Italia è divenuto socio di uno noto studio Italiano con uffici a Roma e Milano prima di creare una propria struttura professionale. Attualmente è "of counsel" e consulente legale.


Membro:
Salzburg Center for American Studies

Pubblicazioni:
Il Raggruppamento di Imprese, EBC (1992)
La collaborazione tra Imprese, EsseLibri Simone (2003)
Il Contratto di Franchising, è alla terza edizione, Finanza e Lavoro (2003, 2004, 2007).